You are here
Gara 1 amara per il Basket Bellizzi, domani c’è gara 2 al “Pala Berlinguer” Basket Sport 

Gara 1 amara per il Basket Bellizzi, domani c’è gara 2 al “Pala Berlinguer”

Inizia con una brutta battuta d’arresto la serie di semifinale Play-off per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. I gialloblu cedono 77-55 in gara 1 contro la Pallacanestro Partenope. Sul parquet di Giugliano, Di Mauro e compagni restano in partita per appena 10’, prima di soccombere e cadere sotto i colpi della compagine di casa. Un passivo pesante per la squadra di coach Nino Sanfilippo, su cui gravano i tanti errori dalla lunetta (14/24) e un infausto 29% dal campo (18/62). Servirà tutt’altra prestazione in gara 2, per rimettere in piedi la serie e tenere vivo l’obiettivo di raggiungere la finale. Il match sarà disputato mercoledì 8 maggio, presso il “PalaBerlinguer” di Bellizzi (SA). Palla a due alle ore 20:30.

LA CRONACA

L’avvio di partita è molto equilibrato. Partenope prova a far valere il primato conquistato in regular season, ma Bellizzi si mostra in grado di reggere il confronto. Il primo mini-break arriva a 2’41” dal primo intervallo e porta la firma di Alunderis. Il lituano infila 5 punti consecutivi e porta Partenope sul 13-8. Bellizzi non si scompone e, con la tripla di Iannicelli e i liberi di Filippi e Trapani, segna il contro-break di 6-0. Il primo quarto si chiude così sul 13-14. Ad inizio secondo quarto, la gara prende sin da subito una piega sfavorevole ai viaggianti. I gialloblu sbagliano tanto, sia da fuori che da sotto il ferro. Partenope, al contrario, ha la mano caldissima ed il punteggio ne risente. In poco meno di 4’, i padroni di casa mettono a segno un parziale di 11-3 e si portano sul +7 (24-17). Attutito il colpo, Bellizzi prova a rispondere senza però trovare mai ritmo. I 2 punti realizzati da Alunderis, sul filo della sirena, mandano le squadre negli spogliatoi sul 37-27. Al rientro sul parquet, lo spartito della gara non cambia. Bellizzi continua a fare una fatica immane nel trovare la via del canestro. Per fortuna anche Partenope trova qualche difficoltà realizzativa e così, nei primi 5’, il punteggio si mantiene basso (7-6). A metà periodo, Bustamante e compagni danno l’accelerata decisiva che decide le sorti della gara. Il libero realizzato da Moccia, dopo il tecnico fischiato ad Esposito, dà il là ad un break pesantissimo di 12-0 in favore dei padroni di casa, che si portano sul +22 (55-33). La tripla di Moccia manda le squadre all’ultima interruzione sul punteggio di 58-35. Con l’esito del match ampiamento compromesso, gli ultimi 10’ scorrono via senza particolari sussulti. Partenope si limita a gestire il vantaggio acquisito fino a quel momento, gestendo un tentativo di rientro nemmeno troppo convinto di Bellizzi. La sirena finale pone fine alla contesa, sul risultato di 77-55, e mette la serie in discesa per la squadra di coach Patrizio.

PALLACANESTRO PARTENOPE: Fiore N.E., Falco 5, Izzo 5, Quarante N.E., Moccia 8, De Martino 8, Luongo 8, Mbaye 11, Erra 10, Abete, Alunderis 11, Garcia Bustamante (C) 11. Coach: Vincenzo Patrizio.

BASKET BELLIZZI: Romanelli 3, Spera, Malalu 6, Iannicelli 12, Stonkus 2, Barrella N.E., Di Mauro 10, Filippi 8, Sconza, Kupchak 5, Trapani 4, Esposito 5. Coach: Antonino Sanfilippo.

PARZIALI: 13-14 (13-14); 37-27 (24-13); 58-35 (21-8); 77-55 (19-20).

mm

scritto da 







Related posts